Teleassistenza

TELEASSISTENZA

La teleassistenza o tele_assistenza o ancora tele-assistenza, Teleassistenzaè il servizio che posso offrire ai miei clienti. Questa consiste nel accedere direttamente al PC del cliente per effettuare la normale manutenzione o per effettuare operazioni straordinarie.
Le operazioni di manutenzione ordinaria vengono svolte durante le ore di riposo del cliente, in orari concordati con lo stesso, al fine di massimizzare la produttività.
Le operazioni straordinarie avvengono qualsiasi momento, infatti una squadra di tecnici è sempre all’erta per supportare il cliente.

Per poter fruire del servizio di teleassistenza è necessario stipulare un contratto di teleassistenza che regoli il comportamento di entrambi.

In linea di massima, nel contratto di teleassistenza mi impegno a mantenere efficiente la struttura operativa del cliente. Tengo a precisare che non ci sono garanzie di alcun tipo se non quelle che normalmente posso offrire su capacità, puntualità, credibilità ed autorevolezza.

Il servizio di teleassistenza non è un’assicurazione contro i virus o contro le rotture dell’hardware, è semplicemente l’ impegno che assumo di mantenere efficiente la struttura operativa del cliente.
Nel mantenere efficiente la struttura del cliente mi adopero nella realizzazione sistematica delle immagini del disco di tutti i client, il backup di tutti i dati presenti all’interno della struttura, la verifica dello stato di salute dei dischi, il salvataggio delle configurazioni dei router, degli switch e di qualsiasi altro apparato necessario al corretto funzionamento dell’attività del cliente.

L’acquisto della licenza antivirus, spetta al cliente, il mio compito è quello di utilizzare l’antivirus durante l’orario di riposo del cliente. L’acquisto dell’hard disk da sostituire a quello guasto spetta al cliente, il mio compito è guidare il cliente per la sostituzione del disco guasto con quello nuovo, in teleassistenza posso ripopolare il disco nuovo ripristinando il backup o trasferendo i dati del vecchio disco sul nuovo. Con la teleassistenza è sempre disponibile un immagine recente del disco.

In teleassistenza posso guidare il cliente durante la sostituzione di componenti (presto il robot che sostituisce i componenti guasti).

Assistenza informatica a 360°Quando la sostituzione dei componenti dovesse risultare troppo complicata, un “ANGELO” si reca presso il cliente e compie un “MIRACOLO”.

La telea-ssistenza viene operata per mezzo di hardware proprietario collegato alla rete del cliente, progettato e realizzato interamente all’interno dei laboratori di Davide di Brigida.
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In questo video si può vedere come avviene l’installazione del sistema operativo, su un computer remoto.