Pokemon Go su PC, è davvero possibile? La risposta è sì
Pokemon Go su PC
Ingredienti: il software a finestre versione 7 (possibilmente pro), un emulatore android, la voglia di giocare a Pokemon Go su PC
Molti forum e blog stanno trattando l’argomento Pokemon Go su PC, proponendo l’installazione di emulatori Android e Fake Gps di ogni sorta.
Questi metodi hanno avuto vita breve, sia per la difficoltà di realizzazione, sia per la scarsa probabilità di funzionamento. La Niantic, inoltre, ha bloccato migliaia di account che utilizzavano fake Gps, con la conseguente perdita di tutti i progressi di gioco per gli utenti.
Ad oggi l’unico vero metodo semplice e funzionante per avere Pokemon Go su PC è quello di installare sul proprio computer Nox APP Player , un emulatore che comprende un sistema di Virtual Location in grado di posizionarvi in qualunque parte del mondo con pochi click.
Dopo aver scaricato Nox dal sito ufficiale http://en.bignox.com/, basterà eseguire il pacchetto e procedere all’installazione come un normale programma. Una volta conclusa sarà necessario avviare Nox e attendere il caricamento, che potrebbe richiedere qualche minuto.
Ad avvio completato avrete davanti la schermata di un tablet con Android 4.4.2, e dovrete come prima cosa utilizzare il menu laterale a destra cliccando sul simbolo del + (manage common functions),
per aprire la gestione dei system settings e nella scheda “general” selezionare Root ON.
Finita la modifica dovrete cliccare su “save changes” in basso a sinistra.
A questo punto il vostro emulatore sarà pronto, e il passo successivo sarà quello di scaricare nel vostro pc il pacchetto di Pokemon Go
Purtroppo questa è una forzatura, Pokemon Go su PC non è previsto e neppure è previsto che questo giri su un tablet, per ovviare a questo problema il passo successivo sarà quello di scaricare nel vostro pc il pacchetto di Pokemon Go da: http://www.apkmirror.com/apk/niantic-inc/pokemon-go/ selezionando la versione più recente in elenco. Il file .apk così scaricato potrà essere trasferito dentro Nox usando la barra laterale destra, con la funzione “Add Apk file”, che consente di sfogliare il vostro pc e selezionare l’installazione di Pokemon Go.
Appena selezionato il file verrà immediatamente installato su Nox e sarà pronto all’uso.
Prima di eseguire Pokemon Go su pc sarà però necessario aprire il gestore di Virtual Location , e cercare nella mappa il luogo in cui volete andare a caccia di Pokemon.
Di default Nox vi posizionerà a Sydney, ma una volta cercato il luogo preferito potrete cliccare nella mappa e poi in basso su OK.
A quel punto il dispositivo emulato risulterà posizionato e fermo in quella zona.
La cosa più importante per evitare i ban è non compiere salti sospetti, come ad esempio posizionarsi a Roma e di colpo fare un brusco cambio di location verso un’altra città. La scelta giusta per mantenere attivo il vostro account è di spostarsi a piccoli passi usando il sistema di movimento di Nox, oppure posizionandovi nella mappa pochi metri più in là a piccoli salti. Spostandosi lentamente è facile scovare tutti i Pokemon presenti nella zona e accumulare kilometri per far schiudere le uova, oltre a prevenire eventuali soft ban o chiusura dell’account.
Il sistema di movimento di Nox sfrutta la tastiera tramite i tasti W, S, A, D, e si può cambiare la velocità di movimento premendo il tasto Q durante l’esecuzione di Pokemon Go.
Durante o dopo l’installazione di Pokemon Go il sistema potrebbe chiedervi di aggiornare google services, e sarà importante farlo.
Eseguendo Pokemon Go potrete fare il login con il vostro account Google, ma la mia raccomandazione è di crearne uno nuovo, in modo da non risentirne troppo in caso di ban. Se dovesse esserci qualche problema vi invito a chiudere tutto e riavviare Nox, procedendo di nuovo ad eseguire Pokemon Go. Qualche crash è possibile, soprattutto in caso di sovraccarico dei server o di Pc particolarmente lento.
I luoghi che ho esplorato di recente e che vi raccomando sono Il Colosseo e Villa Borghese a Roma, ricchi di Pokemon, di PokeStop e di Moduli Esca.